Hari Om,

In occasione della ricorrenza della Fondazione della Bihar School of Yoga la Rivista Yoga è divenuta disponibile come app gratuita per i dispositivi IOS

Om Tat Sat


 CALENDARIO SEMINARI 2017 

Da Martedì 4 a Domenica 9 Luglio 2017 - Montescudo   Le iscrizioni sono terminate 

SETTIMANA DI VITA DI ASHRAM E CELEBRAZIONE DI GURU PURNIMA

Vai alla pagina >>


8 - 9 Luglio 2017 - Montescudo

CELEBRAZIONE DI GURU PURNIMA

Vai alla pagina >>


9 - 14 Agosto 2017 - Montescudo

YOGA SADHANA

Vai alla pagina >>



GURU PURNIMA

Il giorno della luna piena di Ashada (giugno/luglio) è il giorno estremamente favorevole di Guru Purnima. Notate appieno il profondo significato di questo grande giorno. Proprio come l’acqua accumulata in forma di nuvole col caldo dell’estate ora si manifesta in abbondanti scrosci di pioggia che portano nuova vita ovunque, iniziate seriamente a mettere in pratica tutta la teoria e la filosofia che avete accumulato attraverso uno studio paziente.

Da questo giorno, iniziate un sadhana spirituale pratico. Generate delle fresche onde di spiritualità. Lasciate che tutto ciò che avete letto, sentito, visto ed appreso sia, attraverso il sadhana, trasformato in una continua effusione di amore universale, incessante servizio amorevole e preghiera e adorazione continua del Signore che dimora in tutti gli esseri.

Contemplate l’intero universo come guru swarupa, la forma del guru. Scorgete la mano che guida, la voce che risveglia, il tocco illuminante del guru in ogni oggetto nella creazione. L’intero mondo sarà così trasformato grazie alla vostra visione mutata.

Swami Sivananda

Gururbrahma gururvishnuh gururdevo maheshwaraha

guruh sakshat parabrahma tasmai shri gurave namaha

Om paramahansa avadhutaya vidmahe satyanandaaya dhimahi

tanno guruh prachodayaat