Centri Yoga Satyananda in Italia

Casa per lo Yoga – Satyam Tapovan

Sannyasi Brahmavidya

La Casa per lo Yoga alle Perdonanze di Vittorio Veneto è situata in posizione favorevole tra le colline, dalla quale si gode la visione dell’ampia pianura veneta fino alla laguna.

Qui si respira ancora il silenzio, si ascoltano i canti degli uccelli, il suono della pioggia e dell’aria tra gli alberi, si beve acqua pura di sorgente e si raccolgono dagli orti gli ortaggi per la giornata.

La dolcezza della natura, amata in tutti i suoi elementi e le tecniche di yoga della Scuola Satyananda, favoriscono il sorgere spontaneo della creatività personale. Ecco allora incontri, seminari, soggiorni dedicati a Yoga e arte: poesia, musica, pittura, ceramica, teatro, danza.

Tutti possiamo esprimerci in forma d’arte, questo è il sorridente invito che Sannyasi Brahmavidya, custode della casa, rivolge ai suoi ospiti.

Sannyasi Brahmavidya ha incontrato per la prima volta il suo amato guru, Swami Satyananda Paramahansa in Italia nel 1984, ha ricevuto il Karma Sannyasa a Paiania in Grecia nel 1985.

Dall’anno successivo ha soggiornato diverse volte nell’Ashram di Munger e presso l’Alakh Bara a Rikhia. In India nel 1990 ha incontrato per la prima volta Swami Niranjanananda Paramahansa che ha avuto la bontà di dare il nome alla Casa.