Satyananda Ashram Italia

Scuola di Yoga

Satyananda Ashram Italia


SCUOLA DI YOGA
SATYANANDA ASHRAM ITALIA
La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia è un’Associazione Culturale che non persegue fini di lucro. Fondata in Italia, a Torino, nel 1982, allo scopo di diffondere ed insegnare lo Yoga, è affiliata all’International Yoga Fellowship Movement.
CORSI DI YOGA
La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia propone corsi di formazione di base per principianti e corsi di approfondimento, settimanali e bisettimanali, per adulti e bambini, con un programma didattico suddiviso in lezioni della durata di un’ora e mezza.
SEMINARI RESIDENZIALI
Nella sede di Montescudo (RN), grazie alla sua struttura di casa immersa nel verde della collina riminese, seminari di diversa durata per l’approfondimento delle tecniche dello Yoga e della loro applicazione in campi specifici.
CORSI DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI YOGA
La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, organizza corsi e seminari di aggiornamento aperti a coloro che hanno conseguito un Certificato o Diploma di insegnante di yoga.

Chi Siamo

SCUOLA DI YOGA SATYANANDA ASHRAM ITALIA

In collaborazione con la Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, che ha condotto ricerche specializzate nell’applicazione dello yoga nel campo dell’educazione e in quello dello sviluppo sociale  pubblicando i risultati di tali ricerche insieme ad altre pubblicazioni.

La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia è un’Associazione Culturale che non persegue fini di lucro. Fondata in Italia, a Torino, nel 1982, allo scopo di diffondere ed insegnare lo Yoga, è affiliata all’International Yoga Fellowship Movement.

La Scuola si ispira agli insegnamenti trasmessi da Paramahansa Satyananda, fondatore della Bihar School of Yoga, e da Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore e Cancelliere della Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, la prima nel mondo riconosciuta dal governo indiano.

La Scuola di Yoga si propone inoltre di rendere utile e proficuo l’insegnamento dello Yoga a supporto delle differenti aree sociali come scuole, ospedali, centri sociali e di riabilitazione, ecc., ispirando e formando gli operatori (insegnanti, dottori, educatori) all’utilizzo delle pratiche secondo le esigenze specifiche.

Altra importante attività è quella editoriale, per la traduzione e la pubblicazione in italiano dei libri di Swami Satyananda Saraswati e di Swami Niranjanananda Saraswati.

Per partecipare alle attività della Scuola è necessario essere associati.

CORSI DI YOGA

La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia propone corsi di formazione di base per principianti e corsi di approfondimento, settimanali e bisettimanali, con un programma didattico suddiviso in lezioni della durata di un’ora e mezza.

Il programma dei corsi include l’insegnamento delle pratiche di yoga e le indicazioni riguardanti i relativi benefici e le controindicazioni; una preparazione sistematica alle tecniche che s’insegnano attraverso una sequenza progressiva di lezioni per fornire una sufficiente conoscenza della pratica.

Ogni lezione del corso include: la pratica delle posizioni e delle tecniche per lo sviluppo della respirazione e yoga nidra per un profondo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.

SEMINARI RESIDENZIALI

Nella sede di Montescudo (RN), grazie alla sua struttura di casa immersa nel verde della collina riminese, le attività d’insegnamento ed esperienza di vita yogica sono proposte oltre che con lezioni settimanali, anche in forma di seminari di diversa durata per l’approfondimento delle tecniche dello Yoga e della loro applicazione in campi specifici.

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI YOGA

La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, nell’ambito della formazione per insegnanti di yoga, organizza corsi e seminari di aggiornamento aperti a coloro che hanno conseguito un Certificato o Diploma di insegnante di yoga, per approfondire i contenuti appresi ed acquisire maggiore esperienza nell’insegnamento.