Satyananda Ashram Italia

Scuola di Yoga

Satyananda Ashram Italia


Affiliata alla Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia.

Il Centro Satyananda Yoga Om Shanti è un’associazione non a scopo di lucro nata per diffondere gli insegnamenti di Swami Satyananda Saraswati e del suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, attraverso corsi regolari per PRINCIPIANTI, INTERMEDI e INTEGRALE. 

Nel centro vengono svolte lezioni tematiche e di approfondimento, corsi per bambini, seminari rivolti ad insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia e talvolta conferenze. L’Associazione Satyananda Yoga Om Shanti è affiliata alla Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia ed opera sotto la guida di Swami Anandananda Saraswati e Swami Shaktidhara Saraswati.

Seguendo la costante ispirazione di Paramahamsaji (Swami Satyananda Saraswati, Sw. Niranjanananda Saraswati), il Centro si propone di diffondere le tecniche del Metodo Satyananda a beneficio di ogni persona, qualunque siano le condizioni fisiche, il credo o l’ideologia e di collaborare con enti pubblici e privati, a sostegno delle persone più deboli e svantaggiate della società.

L’associazione è stata creata per dare a ciascuno l’opportunità di vivere lo Yoga non solo attraverso la partecipazione alle lezioni ma anche nella propria quotidianità per lo sviluppo della consapevolezza, stimolando le persone a una regolare pratica quotidiana, allo studio,  e ad esprimere la propria personalità attraverso la creatività.