Satyananda Ashram Italia

Scuola di Yoga

Satyananda Ashram Italia


Associazione Yoga Satyananda Salento

L’Associazione Yoga Satyananda SALENTO si è costituita a Milano il 14 settembre 1993 con il consenso di Swami Niranjanananda. Nel 1995 e 1996 si è affiliata all’International Yoga Fellowship Movement.

Dal 1999 l’Associazione si è trasferita in Salento (area del sud Italia) dove tiene corsi regolari e sistematici per principianti, intermedi, di Yoga in gravidanza, Yoga per la terza età, Yoga in adolescenza, nonché seminari. Incontri settimanali ed iniziative in campo sociale, con laboratori nelle scuole di ogni livello, case di cura, nei centri di igiene mentale, nelle comunità di recupero dalle tossicodipendenze.

Altra attività è il sostegno di Shivananda Math, istituzione caritatevole alla quale è stato dedicato un pezzo di terra: qui, nello spirito del karma yoga, si producono alimenti biologici i cui proventi sono ad essa destinati. Responsabile dell’ Associazione è Swami Suryamurti Saraswati, nato nel 1954; ha completato gli studi di belle arti presso le Accademie di Scultura in Carrara e Bologna 1977.

Praticante di Yoga dal 1980, ha incontrato Swami Satyananda nel 1984.

Iniziato a Poorna Sannyasa il 25/12/1988 da Swami Niranjanananda, dal 1999 ha abbandonato ogni attività remunerativa e si occupa esclusivamente dell’insegnamento, della diffusione e della ricerca nello yoga, seguendo gli insegnamenti di Swami Satyananda e di Swami Niranjanananda, suo unico e diretto successore.