Messaggio da Sn. Atmabhava

Quarant’anni del Satyananda Ashram Italia….! Un anniversario importante… un tempo lungo, intenso, pieno di pratiche, di eventi, di canti, fatiche, persone, incontri e grande devozione.
Ero già una frequentatrice e praticante del Satyananda Ashram di Firenze ed ho iniziato a sapere del Satyananda Ashram Italia durante i miei primi viaggi in India negli Ashram di Rikhia e Munger e poi durante le visite che Sw. Niranjanananda ha fatto in Italia, in Germania e in Francia dove ho avuto modo di conoscere meglio Sw. Anandananda e Sw. Shaktidhara.
Poi ho deciso di partecipare al corso per insegnanti di yoga tenuto dal Satyananda Ashram Italia più di venti anni fa e da allora, per come ho potuto, non ho mai smesso di andare.
Per imparare, approfondire e migliorare il mio essere insegnante ma soprattutto perché sentivo e sento che lì posso mantenere la connessione profonda con la Tradizione.
Talvolta sono andata non solo per l’argomento di uno o l’altro seminario ma anche per ritrovare ispirazione, energia e fiducia attraverso le parole, il rigore e l’amore che da lì viene emanato e donato con generosità e conoscenza.
Il Satyananda Ashram Italia è molto cresciuto ed evoluto in questo tempo grazie anche al grande lavoro di chi ne fa parte e ai quali sono profondamente grata.
Penso che la sua esistenza sia un grande dono e una grande opportunità non solo per i devoti della Tradizione ma per chiunque si avvicina e vuole davvero comprende cosa è lo Yoga e cosa può portare nelle nostre vite.
Ed è bello stare lì, tra le colline romagnole da dove si vede il mare, si sente l’odore della terra coltivata e delle piadine che si fondono meravigliosamente con quello degli incensi, un luogo dove puoi sentire l’energia dell’India anche se non ci sei mai stato e la presenza amorevole e potente di Swamiji!
Lunga vita e Luce sul Satyananda Ashram Italia!!
Con grande affetto e gratitudine