Satyananda Ashram Italia

Scuola di Yoga

Satyananda Ashram Italia


Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna 2020

Un Invito

Nel 2009, Sri Swami Satyananda diede il mandato di istituire Sannyasa Peeth a Munger.

Egli inoltre benedisse Sannyasa Peeth con l’istruzione di condurre, ogni anno, la Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna dall’8 al 12 settembre. Queste sono delle date speciali.

L’8 settembre è il compleanno del nostro Paramguru Sri Swami Shivananda Saraswati, e il 12 settembre è il giorno in cui il nostro guru Sri Swami Satyananda Saraswati prese il sannyasa. La Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna inizia il giorno del compleanno di Swami Shivananda e si conclude il giorno del sannyasa di Swami Satyananda. L’intera yajna è permeata dalla grazia, dall’energia e dall’amore del guru.

Nel 2011 Swami Niranjanananda condusse la prima Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna. Era molto semplice, un evento in scala ridotta e intimo, dedicato a due sannyasa del più alto calibro, che vissero il sannyasa con totale impegno e dedizione. Attraverso la yajna, la grazia di Sri Lakshmi e Sri Narayana sono invocate per concedere le loro benedizioni nella forma di pace e soddisfazione nella vita.

La benedizione di Sri Lakshmi è la prosperità nella forma di ricchezza materiale, mentale, emozionale e spirituale, ma più importante ancora, lei è la divinità dell’appagamento, che è la vera ricchezza nella vita di ciascuno. Per ottenere questo stato di appagamento, bisogna seguire il sentiero di Lakshmi. Narayana è la forza che sostiene la vita e porta la pace. Quando vivi il tuo dharma, adempi i tuoi obblighi e vivi in maniera positiva, costruttiva e creativa stai seguendo il sentiero di Narayana. Questo conduce al raggiungimento della pace.

La Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna è diventata un evento annuale, nel quale aspiranti da tutta l’India e da ogni parte del pianeta partecipano con aradhana, havan, mantra e sahasrarchan. E’ il tratto distintivo di Sannyasa Peeth ora, attraverso il quale il sankalpa di Swami Satyananda per la pace, l’abbondanza e la prosperità, pervade l’intera atmosfera e benedice le vite di tutti.

2020

Quest’anno, a causa delle sfide senza precedenti che il mondo deve affrontare, la Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna non sarà aperta al pubblico. La tradizione verrà rispettata e continuerà a Sannyasa Peeth, Munger. La grazia dei guru e il divino saranno invocati e sperimentati attraverso aradhana, mantra, kirtan, satsang e, più importante di tutti, shraddha o fede di tutti i devoti e gli aspiranti spirituali.

Tutti voi siete invitati a connettervi e a partecipare a questa splendida e propizia invocazione e anushthana. Dovunque voi siate, cogliete l’opportunità di unirvi a noi con aradhana, havan, puja, kirtan e satsang. Immergetevi nel ricordo dei guru e fate esperienza della connessione con i loro insegnamenti e la loro grazia. Aprite i vostri cuoi e sentite le benedizioni di Lakshmi e Narayana entrare nelle vostre case e riempire le vostre vite con pace e soddisfazione.

Al sito www.sannyasapeeth.net, nella sezione Events, troverete il programma del vostro sadhana, da seguire a casa negli orari dell’aradhana a Sannyasa Peeth, Munger. Il programma includerà anche stotra, mantra japa, kirtan e satsang. Da casa vostra, potete accedere allo speciale prasad digitale che sarà disponibile al sito www.satyamyogaprasad.net.

Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna 2020 - Sadhana da fare a casa

Sin dal 2011 la Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna si è svolta a Sannyasa Peeth, Munger, per invocare la grazia e la benedizione di Sri Narayana e Sri Lakshmi attraverso il mezzo della yajna con invocazioni, mantra, aradhana, adorazioni e havan.

Quest’anno a Sannyasa Peeth, Munger, la Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna sarà un programma privato, ciò nonostante tutti i devoti e gli aspiranti sono invitati a partecipare dalla comodità e dalla sicurezza delle proprie case.

Per il beneficio ed il benessere di tutti gli aspiranti spirituali, Swami Niranjanananda ha stabilito un sadhana per la yajna che può essere fatto a casa con la famiglia e gli amici.

Quando praticherete il sadhana negli specifici orari, vi connetterete con l’aradhana che si starà svolgendo a Sannyasa Peeth, non solo attraverso i mantra, ma anche attraverso i vostri sentimenti ed emozioni. Nella dimensione spirituale, le barriere del tempo e dello spazio vengono trascese attraverso le vibrazioni del mantra e la purezza del bhavana, il sentimento di connessione, ricordo ed amore.

Questo è il momento di immergersi nel ricordo dei guru e di connettersi con i loro insegnamenti e la loro grazia. Invocate l’energia di Lakhsmi e Narayana nelle vostre case e riempite il vostro cuore con pace e soddisfazione.

Quando eseguite il sadhana a casa, l’aspetto più importante è coltivare il sentimento e l’esperienza della connessione attraverso l’apertura del cuore, la purezza della mente e la positività d’espressione.

Sadhana dall’8 al 12 Settembre 2020

8.00-10.00 (orario standard in India) o 15.00-17.00 (orario standard in India)

Om Gam Ganapataye Namah  x 1 mala japa (registrazione audio)

Purusha-Suktam  x 4 (roman e devanagri p.51)

Om Namo Narayanaya  x 1 mala japa (registrazione audio)

Sri-Suktam  x 4 (roman e devanagri p.1)

Om Shrim Maha Lakshmye Namah  X 1 mala japa (registrazione audio)

Narayana Hridaya Stotram x 1 (roman p.76, devanagri p.75)

Mahalakshmiashtakam  x 1 (roman e devanagri p.10)

Aarti Jai Jagadish  (roman e devanagri p.144)

Verranno stabilite due sessioni; scegliete quella che è più pratica per voi e la vostra famiglia. Potete trovare i canti sul Sri Lakshmi-Narayana Stotra Mala disponibile al sito www.satyamyogaprasad.net.

Per quelli che non sono in grado di cantare i suktam e gli stotram, semplicemente fate il mantra japa con la registrazione audio che potete trovare sul sito www.satyamyogaprasad.net.

Al sito www.sannyasapeeth.net, nella sezione Events, troverete uno speciale prasad giornaliero della yajna. Il prasad digitale completo sarà disponibile sul sito www.satyamyogaprasad.net.

Sri Lakshmi-Narayana Mahayajna 2020

INVITATION

Scarica il PDF

English Version

SADHANA

Scarica il PDF

English Version